Slider

- CIRQUE DU SOLEIL: Expo 2015!

Inizia oggi, venerdì 1° maggio 2015, l'attesissimo evento "Expo 2015" a Milano. Si tratta di una nuova edizione dell'edizione internazionale, organizzata questa volta dalla città italiana-lombarda, in cui parteciperanno 145 paesi del mondo presentando, ognuno, le proprie bellezze e specialità. L'edizione si concluderà il prossimo 31 ottobre 2015.

Tra le varie attrazioni ci sarà anche "Allavita!", uno speciale show organizzato dal Cirque du Soleil proprio per Expo 2015, che diventerà lo spettacolo principale della manifestazione. Dobbiamo però ancora aspettare alcuni giorni per vederlo in scena, lo show debutterà infatti il prossimo 13 maggio e presenterà spettacoli giornalmente dal mercoledì alla domenica fino al 30 agosto 2015.

Scopriamo lo show:
Allavita! racconta di un ragazzino che riceve in dono da sua nonna un seme magico, da cui appare un amico immaginario che lo guiderà in un fantastico viaggio tra stupore, coraggio e speranza. È stato il tema di Expo Milano 2015, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, ad avere ispirato la storia. Allavita! si articola in 14 atti che combinano insieme l’arte del circo contemporaneo con quella del teatro, della danza e le esibizioni dei pagliacci, il tutto intrecciato e arricchito da musiche originali, sorprendenti costumi di scena, trucchi creativi e proiezioni video multimediali. Il titolo Allavita! fa riferimento alla consapevolezza dei venti che ci nutrono e delle radici che tengono unita la famiglia internazionale: è un invito a nutrire le nostre vite con piacere, sapore e passione.

Indecisi se partecipare a Expo oppure no? Questo è certamente un buon motivo per recarsi a Milano nelle prossime settimane!
both
© all rights reserved by Solocirco.net